Macchine caffè lavazza

macchine caffè lavazza logo Luigi Lavazza S.p.A. è una società che realizza differenti prodotti legati alla realizzazione del caffè. Fondata a Torino nel 1895 da Luigi Lavazza, è stata inizialmente eseguita in un piccolo negozio di alimentari in Via San Tommaso 10.

L’attività di Lavazza S.p.A. è attualmente gestita dalla terza e quarta generazione della famiglia Lavazza. Le importazioni caffè Lavazza provenienti da tutto il mondo hanno fatto di questa casa, una delle maggiori a livello planetario.

Modelli famosi di macchine caffè Lavazza

lavazza a modo mio

Lavazza a Modo Mio Minù

Spesso si pensa che le macchine del caffè a capsule dispongano di una sola piccola gamma di capsule di caffè disponibili, ma come scoprirete, con Lavazza a modo mio ci sono infinite tipologie di capsule che renderanno il vostro espresso unico.

Lavazza Minù Caffè Latte.jpg

Lavazza a Modo Mio Minù Caffè Latte Lavazza

Chi ha amato la linea di Minù Lavazza, la sua macchina per il caffè più compatta, non potrà farsi sfuggire la Lavazza Minù Caffè Latte. Vanta sempre dimensioni compatte, facilità d’uso ed un design lineare. La Lavazza Minù Caffè Latte è dotata di un dispositivo per il cappuccino.

Lavazza Fantasia

Lavazza a Modo Mio Fantasia

Le capsule “Lavazza a modo mio” vengono utilizzate in differenti macchinari per la realizzazione del caffè, in primis, uno degli ultimi e più apprezzati: la Aeg Fantasia Lavazza

La ricerca sul caffè

I paesi da cui si importa il caffè sono Brasile e Colombia in Sud America, Guatemala, Costa Rica, Honduras e in America centrale, Uganda in Africa, Indonesia e Vietnam in Asia e negli Stati Uniti e in Messico in America del Nord. Le preoccupazioni circa una produzione sostenibile del caffè hanno portato l’azienda Lavazza, a sviluppare il progetto ¡Tierra!, un programma di agricoltura sostenibile in Honduras, Colombia e Perù, che cerca di migliorare la qualità del caffè, così come le condizioni ambientali e di lavoro di quelle comunità che forniscono l’oro marrone alla Lavazza. Bollato come “Il caffè preferito in Italia”, la società afferma che 16 milioni dei 20 milioni di famiglie che comprano il caffè in Italia, scelgono Lavazza.

Lavazza a modo mio

La linea lavazza a modo mio

Spesso si pensa che le macchine del caffè a capsule dispongano di una sola piccola gamma di capsule di caffè disponibili, ma come scoprirete con Lavazza a modo mio ci sono infinite tipologie di capsule che renderanno il vostro espresso unico.

Le macchine caffè Lavazza più vendute

Bestseller No. 1
Lavazza 10080909 LM500 MINU - Macchina per caffè, Bianco, 220-240 V
162 Reviews
Lavazza 10080909 LM500 MINU - Macchina per caffè, Bianco, 220-240 V
  • Design moderno e compatto
  • Adattabile alla grandezza del bicchiere
  • Efficienza energetica grazie allo pegnimento automatico (9 min)
Bestseller No. 2
Lavazza Jolie Macchina Caffè Con Capsule 0.6 Litri 1 Tazza Lime
9 Reviews
Lavazza Jolie Macchina Caffè Con Capsule 0.6 Litri 1 Tazza Lime
  • Massimo silenzio (44 db in infusione)
  • Minimo ingombro (solo 12 cm)
  • Pulsante Stop&Go per scegliere ogni volta la quantità di espresso desiderata
Bestseller No. 3
Lavazza ELM 6000 S Magia Macchina da Caffe, colore rosso
50 Reviews
Lavazza ELM 6000 S Magia Macchina da Caffe, colore rosso
  • Regolazione della temperatura.
  • Interfaccia utente "touch".
  • Spegnimento automatico.
Bestseller No. 4
Lavazza LM3200 ESPRIA plus, Argento
1 Reviews
Lavazza LM3200 ESPRIA plus, Argento
  • Funzionamento One Touch: scegli la quantità di caffè desiderata premendo un pulsante.
  • Serbatoio acqua trasparente: per vedere il livello dell'acqua in un attimo.
  • Spia LED per decalcificazione per un perfetto espresso in qualsiasi momento.
Bestseller No. 5
Lavazza 10080352 Macchina Caffè Magia, 1200 Watt, Creamy White
30 Reviews
Lavazza 10080352 Macchina Caffè Magia, 1200 Watt, Creamy White
  • Regolazione della temperatura
  • Interfaccia utente "Touch Control"
  • Spegnimento automatico

L’aroma del caffè e della macchine caffè Lavazza

Tra le sue offerte di oggi ci sono prodotti come: Qualità Oro, Qualità Rosso, Top Class, Club, Il Perfetto Espresso, Caffè Espresso, Gran Aroma Bar, Crema e Gusto, Super Crema, Crema e Aroma, Caffè Crema, Dek (decaffeinato), Grand’Espressoe il caffè capsule A Modo Mio, Blu ed “Espresso Point”. Per quanto concerne invece la vendita al dettaglio, la società gestisce una serie di negozi di caffè di vendita al dettaglio ( “Il Caffè di Roma” e “Espression”). I negozi offrono bevande tradizionali di caffè così come in grani e macinato per uso domestico. La società Lavazza, con sede a Torino, è stata fondata, com’è noto nel 1895, ed è stato di proprietà della famiglia dello stesso nome per quattro generazioni.

macchine caffè cialde

Le cialde per le macchine caffè Lavazza

Lavazza produce essenzialmente 4 tipi di capsule: Lavazza Point, per lo storico sistema per il caffè espresso dedicato all’ufficio, Lavazza Blue nate per la distribuzione automatica e la casa, Lavazza A Modo Mio famose e pubblicizzate in tv di recente, Lavazza Bidose Maxi un prodotto storico e di eccellente qualità.

Le cialde lavazza più vendute

Bestseller No. 1Bestseller No. 1
150 CIALDE CAFFE' LAVAZZA GRAND ESPRESSO INTENSO
8 Reviews
Bestseller No. 2Bestseller No. 2
Lavazza Espresso point Crema&Aroma
35 Reviews
Lavazza Espresso point Crema&Aroma
  • Capsule di consumo Lavazza espresso Point Crema e Aroma
Bestseller No. 3Bestseller No. 3
300 Capsule Espresso Point Crema e Aroma
1 Reviews
300 Capsule Espresso Point Crema e Aroma
  • Lavazza Espresso Point
  • Capsule Originali
  • Numero unità: 300
SaleBestseller No. 4Bestseller No. 4
50 CAPSULE LAVAZZA A MODO MIO compatibili Box caffè 5 Miscele
144 Reviews
50 CAPSULE LAVAZZA A MODO MIO compatibili Box caffè 5 Miscele
  • BOX ASSAGGIO caffè Lavazza a modo mio
  • MILANO, NAPOLI, INTENSO, DELICATO, DECAFFEINATO
Bestseller No. 5Bestseller No. 5
N. 1 SCATOLA DA 100 CAPSULE LAVAZZA BLUE INTENSO ORIGINALI
7 Reviews
N. 1 SCATOLA DA 100 CAPSULE LAVAZZA BLUE INTENSO ORIGINALI
  • Lavazza Blue
  • Capsule Originali
  • Numero unità: 100

La società Lavazza e la sua storia

E’ la settima società di torrefazione classifica del mondo, oggi Lavazza è leader nel mercato retail in Italia con una quota di mercato in valore di oltre il 47% (fonte Nielsen), 2700 dipendenti e un fatturato di 1.340 milioni di euro (2013). L’azienda dispone di sei siti produttivi, quattro in Italia e due all’estero e opera attraverso società collegate e distributori in più di 90 paesi. Le esportazioni Lavazza sono del 46% della sua produzione oggi. Lavazza si vanta di aver inventato il concetto di fusione, “l’arte di combinare diversi tipi di caffè provenienti da diverse aree geografiche”, nei suoi primi anni e reclami questa come una caratteristica distintiva di tutti i suoi prodotti. La società ha anche 25 anni di esperienza nella produzione e vendita di sistemi caffè porzionato.

La scuola di caffè di Lavazza

Oggi, attraverso la partnership in corso con una rete internazionale di università e centri di ricerca scientifica, Lavazza gestisce quattro piattaforme in questo segmento. Nel 1979 l’azienda ha istituito il “Luigi Lavazza Centro per la ricerca del caffè”, che è “dedicata allo studio dell’espresso” e si è evoluto nel Training Center Lavazza, una rete di oltre 50 scuole di caffè in tutto il mondo, dove 30 mila persone ricevono una formazione ogni anno. Un lavoro unico nel settore. Lavazza è stato il caffè ufficiale del Padiglione Italiano all’Expo 2015 di Milano. Lavazza ha acquisito i marchi Carte Noire e Merrild da Jacobs Douwe Egberts a febbraio 2016.

PARTECIPA e VINCI
close-link

PARTECIPA e VINCI
close-link